Manutenzione verde pubblico e pulizia strade

La Cooperativa Sociale Malgrado Tutto ha stipulato un contratto d’appalto con il comune di Lamezia Terme  per l’affidamento del servizio di manutenzione  del verde pubblico e il decoro urbano della citta’.

La cooperativa si occupa  della manutenzione dei prati, della villette e dei giardini, dello sfalcio e taglio di erba dei bordi stradali, della pulizia dei marciapiedi, delle rotatorie e degli incroci stradali.

Il lavoro viene svolto dai richiedenti asilo politico ospitati presso il centro di accoglienza Malgrado Tutto assunti con regolare contratto.

Una sostanziosa panoramica storico-culturale riguardo al ruolo del verde urbano, importantissimo elemento di landscape e di qualità del territorio

La qualità del territorio quindi  passa necessariamente anche attraverso il  verde urbano sia pubblico che privato. IL VERDE, in quanto elemento di attrattiva tra i più importanti, diventa anche fattore di competitività per l’economia della città, di qualità per la vita dei suoi cittadini, di identità paesaggistica della città.

Fotogallery

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
Andy Warhol